http://www.amicianimali.it/images/poesia.jpg

Conosciamoci un pò...

Salve a tutti amici, io sono Charmmy Rossi, la creatrice di questo Blog.
In realtà la nostra storia ha avuto inizio il 18-Novembre-2010, quando su consiglio di alcuni carissimi amici, decisi di mettere al mondo una pagina su Facebook, questa pagina ebbe il nome di "Un mondo di teneri cuccioli".
Innanzitutto, è per me importantissimo sottolineare che amo profondamente gli animali, qualunque specie ci sia al mondo, quindi iniziai a pensare in che modo potermi sentire più vicina a loro, (oltre alle classiche donazioni per i bisognosi) così decisi di creare una pagina per sensibilizzare gli "umani" presentando loro i vari aspetti delle varie razze esistenti, le loro abitudini, i loro sentimenti e soprattutto i loro bisogni. Così facendo, mi resi conto di aver riscosso un certo successo ritrovandomi contornata da fans animalisti.
Oggi siamo in 2 a gestire questo mondo, il mio braccio destro è la Signora Monica Di Lonardo, mio grandissimo sostegno, nonchè migliore amica.
Oggi nella nostra pagina ci occupiamo, non solo di notiziari inerenti casi di cronaca del mondo animale, ma anche di adozioni, annunci di smarrimento e annunci di sostegno economico o meglio di donazioni per i vari rifugi, gestiti da validi e insostituibili volontari.
Questo è un piccolo sunto per conoscerci meglio, ora che abbiamo creato questo Blog per allargare i nostri orizzonti anche al di fuori di Facebook, per far si che la nostra voce si possa estendere anche nel resto del web.
Grazie a tutti voi per la vostra visita e spero restiate a farci compagnia, percorrendo insieme le strade di questo tenero mondo di cuccioli, dandoci una zampa a costruire un futuro migliore per i nostri amici animali.
Charmmy Rossi

sabato 12 febbraio 2011

Pastore tedesco: fedele amico dell’uomo

Forte, agile, muscoloso e vivace: segni particolari bellissimo. Il pastore tedesco è uno dei cani esteticamente più elegante e fiero che sia presente in natura ed, inoltre, è particolarmente intelligente. Un ottimo alleato insomma, quando si decide di allevare un pet di taglia medio grande e in grado di difendere l’intero nucleo familiare. Di solito il pastore tedesco possiede un mantello doppio ed, in particolare, la proporzione di quello interno varia a seconda della stagione e del tempo che l’animale resta all’aria aperta. E’, comunque, perennemente presente, in modo da proteggerlo dal freddo e dagli insetti. E’ dotato di grande temperamento e sensibilità che, molto spesso, va oltre quello tipico della razza ma lo caratterizza in modo del tutto personale, quasi come se fosse un essere umano. Ecco perchè non sono rare le storie di legami veramente forti ed indissolubili tra persone e creature appartenenti a tale specie. Come sempre, è chiaro, quello che influisce sul suo modo di essere e di comportarsi sono le esperienze sin da cucciolo e l’ambiente che lo ha accolto, soprattutto nelle primissime fasi della sua vita. In ogni caso, quasi sempre si mostra molto protettivo nei confronti del suo padrone, dimenticando anche qualche piccola distrazione da parte sua. I cuccioli cominciano ad allontanarsi dalla madre, dopo le prime tre settimane e si spostano con maggiore frequenza dal luogo in cui sono nati. Non tutti in natura, però, hanno gli stessi riflessi pronti ed, infatti, in linea generale una buona parte non riesce a sopravvivere. Se, però, cuccioli di pastore tedesco vengono allevati dall’uomo, a volte continuano a crescere normalmente, ma avranno dele reali difficoltà una volta perso quell’ambiente ovattato di protezione e sicurezza. Insomma non sapranno reagire di fronte alle difficoltà oggettive che l’ambiente può porre loro. Non mancano, però, gli esemplari di razza purissima che rispondono a tutti i criteri di perfezione fisica e legati al temperamento. foto: bau bau magazine Ads by Google

Nessun commento:

Posta un commento

Yahoo! News: Animali | Notizie e Approfondimenti