NON C'E' UNA DESCRIZIONE PARTICOLARE PER RENDERE L'IDEA DI NOI.. SE NON: "AMIAMO GLI ANIMALI IN OGNI LORO FORMA O SPECIE, SONO LA NOSTRA FONTE DI ENERGIA E DI FELICITA', CI RINCUORANO NEI MOMENTI DI SCONFORTO, SOPPORTANO LE NOSTRE IMPERFEZIONI.. SE SIAMO ARRABBIATI E LI SGRIDIAMO.. NON SI DOMANDANO PERCHE' MA CI PERDONANO SEMPRE SENZA PORTARE MAI RANCORE, PERCHE' LORO SONO GLI ANIMALI!" CHARMMY
http://www.amicianimali.it/images/poesia.jpg
Conosciamoci un pò...
Salve a tutti amici, io sono Charmmy Rossi, la creatrice di questo Blog.
In realtà la nostra storia ha avuto inizio il 18-Novembre-2010, quando su consiglio di alcuni carissimi amici, decisi di mettere al mondo una pagina su Facebook, questa pagina ebbe il nome di "Un mondo di teneri cuccioli".Innanzitutto, è per me importantissimo sottolineare che amo profondamente gli animali, qualunque specie ci sia al mondo, quindi iniziai a pensare in che modo potermi sentire più vicina a loro, (oltre alle classiche donazioni per i bisognosi) così decisi di creare una pagina per sensibilizzare gli "umani" presentando loro i vari aspetti delle varie razze esistenti, le loro abitudini, i loro sentimenti e soprattutto i loro bisogni. Così facendo, mi resi conto di aver riscosso un certo successo ritrovandomi contornata da fans animalisti.
Oggi siamo in 2 a gestire questo mondo, il mio braccio destro è la Signora Monica Di Lonardo, mio grandissimo sostegno, nonchè migliore amica.
Oggi nella nostra pagina ci occupiamo, non solo di notiziari inerenti casi di cronaca del mondo animale, ma anche di adozioni, annunci di smarrimento e annunci di sostegno economico o meglio di donazioni per i vari rifugi, gestiti da validi e insostituibili volontari.
Questo è un piccolo sunto per conoscerci meglio, ora che abbiamo creato questo Blog per allargare i nostri orizzonti anche al di fuori di Facebook, per far si che la nostra voce si possa estendere anche nel resto del web.
Grazie a tutti voi per la vostra visita e spero restiate a farci compagnia, percorrendo insieme le strade di questo tenero mondo di cuccioli, dandoci una zampa a costruire un futuro migliore per i nostri amici animali.
Charmmy Rossi
domenica 13 febbraio 2011
Chiarezza sul cane ucciso per una tassa non pagata
Tgcom titolava nella sezione mondo il 5 Febbraio 2011: “Svizzera, non paga tassa: cane ucciso” è una delle tante testate – tra cui il TG1 ndr – che ha diffuso una notizia che pare sia falsa.
Paolo Attivissimo, cacciatore di bufale indaga: “La signora Iannotta, spiega Némitz, non esiste, per cui non c’è nessun suo cane da abbattere, quand’anche lo si volesse fare.“
Chi sono le persone citate? La signora Marilena Iannotta, italiana residente in Svizzera, è l’ipotetica ex padrona del cane soppresso mentre Pierre-Alain Némitz è segretario municipale di Reconvilier, il luogo dove si sarebbe dovuto verificare il fattaccio.
Ecco il comunicato, tradotto e pervenuto a Paolo Attivissimo, dal segretario municipale:
Buongiorno,
La stampa sensazionalista coglierebbe qualunque cosa, persino la più grande stupidaggine. Vende bene, e se alimenta una polemica ridicola, tanto peggio. Non uccide, ma nuoce a coloro che ne sono l’oggetto.
Per sua completa informazione, le allego il comunicato pubblicato dal Consiglio Municipale di Reconvilier. La sua lettura la orienterà pienamente su quanto sta realmente accadendo a Reconvilier. Non siamo né un villaggio d’indiani né una società primitiva avida di sangue.
La ringrazio molto se se avrà la correttezza di ritrasmettere quest’informazione.
Tra parentesi, non esiste nel nostro villaggio nessuno che porti il cognome Iannotta e quindi non esistono nessun cane e nessun abbattimento. I giornalisti non possono lavorare diversamente, senza partire dalle dicerie più incerte?
Ringraziandola per avere la coscienza professionale di leggere l’avviso delle autorità comunali e di farvi riferimento per porre fine a una macchinazione del genere peggiore.
Cordiali saluti
Pierre-Alain Némitz
Segretario municipale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento