http://www.amicianimali.it/images/poesia.jpg

Conosciamoci un pò...

Salve a tutti amici, io sono Charmmy Rossi, la creatrice di questo Blog.
In realtà la nostra storia ha avuto inizio il 18-Novembre-2010, quando su consiglio di alcuni carissimi amici, decisi di mettere al mondo una pagina su Facebook, questa pagina ebbe il nome di "Un mondo di teneri cuccioli".
Innanzitutto, è per me importantissimo sottolineare che amo profondamente gli animali, qualunque specie ci sia al mondo, quindi iniziai a pensare in che modo potermi sentire più vicina a loro, (oltre alle classiche donazioni per i bisognosi) così decisi di creare una pagina per sensibilizzare gli "umani" presentando loro i vari aspetti delle varie razze esistenti, le loro abitudini, i loro sentimenti e soprattutto i loro bisogni. Così facendo, mi resi conto di aver riscosso un certo successo ritrovandomi contornata da fans animalisti.
Oggi siamo in 2 a gestire questo mondo, il mio braccio destro è la Signora Monica Di Lonardo, mio grandissimo sostegno, nonchè migliore amica.
Oggi nella nostra pagina ci occupiamo, non solo di notiziari inerenti casi di cronaca del mondo animale, ma anche di adozioni, annunci di smarrimento e annunci di sostegno economico o meglio di donazioni per i vari rifugi, gestiti da validi e insostituibili volontari.
Questo è un piccolo sunto per conoscerci meglio, ora che abbiamo creato questo Blog per allargare i nostri orizzonti anche al di fuori di Facebook, per far si che la nostra voce si possa estendere anche nel resto del web.
Grazie a tutti voi per la vostra visita e spero restiate a farci compagnia, percorrendo insieme le strade di questo tenero mondo di cuccioli, dandoci una zampa a costruire un futuro migliore per i nostri amici animali.
Charmmy Rossi

domenica 17 aprile 2011

DIETRO LE SBARRE

Sono di nuovo un randagio! Cosa mi aspetterà adesso? Un'auto che m'investe? Teppisti che mi picchiano? Un altro padrone che mi abbandonerà ancora? Vivisezione? Oppure un canile? Ma che cos'e' un canile? Provate amici a visitarne uno. Io che ci sono stato lo so; non ci sono stato come spettatore, ma come prigioniero. Mi trovavo in una piccola gabbia dal gelido fondo di cemento. Attorno altre gabbie, altri prigionieri che piangono, implorano. I sonni inquieti popolati di sogni, un padrone, una casa, un po' di amore... solo sogni. Questa e' una realtà crudele che troppo spesso vede l'uomo essere il peggior nemico del cane. Quello stesso uomo che prima sceglie un cane e poi lo abbandona, quello stesso uomo che in tal maniera crede di affermare la sua superiorità di essere umano.
- ANDREA VITALI -

Nessun commento:

Posta un commento

Yahoo! News: Animali | Notizie e Approfondimenti